BABY FRAXEL

Il SOFT BABY FRAXEL è una metodica che prevede l’utilizzo di un sistema di laser diodo frazionato di produzione americana conosciuto anche come Clear+ Brilliant. E’ largamente utilizzato nei maggiori centri americani di medicina estetica e chirurgia plastica come quelli del dott. Zein Obagi a Los Angeles e Pasadena.

Il trattamento prevede una preparazione iniziale con una crema anestetica per renderlo più confortevole e che viene rimossa dopo circa 20-30′. A seguire l’operatore esegue il trattamento laser che ha una durata di circa 15 minuti. Durante la seduta si avverte un leggero formicolio o pizzicore assolutamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili. Al termine la cute presenterà un leggero rossore che si ridurrà grazie all’applicazione di una specifica maschera lenitiva e di un ulteriore trattamento antinfiammatorio con LED a luce gialla. L’operatore completerà il trattamento con uno specifico fondotinta sterile che permette l’immediata ripresa delle proprie attività. La seduta viene ripetuta ogni 14 giorni circa per un totale di 4-6 trattamenti.

Il SOFT BABY FRAXEL può essere eseguito in qualsiasi stagione dell’anno e su tutti i tipi di pelle. Agisce sulla pelle producendo microfori invisibili a occhio nudo e lasciando intatto lo strato corneo (fototermolisi frazionale non ablativa). In tal modo il tempo di recupero post trattamento è davvero breve. Stimola il collagene e l’elastina migliorando tono, luminosità e texuture cutanei. Favorisce lo schiarimento delle macchie. E’ indicato anche per le pelli più sensibili e giovani, o laddove la paziente non voglia avere limitazioni nelle sue attività quotidiane. Il SOFT BABY FRAXEL è davvero il laser da pausa pranzo!

Il POWER BABY FRAXEL è una metodica basata sempre sull’utilizzo del laser diodo frazionato Clear+ Brilliant, molto diffuso nei più importanti centri medici statunitensi. Anche in questo caso si provvede alla preparazione del paziente con una crema anestetica in occlusione che verrà tenuta per un tempo minimo di 30 minuti. Dopo averla rimossa il paziente viene sottoposto al laser fraxel per circa 20-30 minuti con un maggiore numero di passaggi rispetto alla metodica SOFT e con particolare attenzione alle zone più interessate dall’invecchiamento cutaneo.

Il trattamento laser viene potenziato abbinando uno specifico peeling, scelto secondo il tipo di pelle, che favorisce l’esfoliazione cutanea e la penetrazione della luce laser. Alla fine della seduta la pelle sarà arrossata e quindi verrà applicata la maschera decongestionante e si procederà al trattamento con LED a luce gialla, a cui farà seguito il make up di camouflage con fondotinta sterile. La seduta viene eseguita ogni 21-28 giorni per un totale di 2-3 trattamenti. Il rossore scompare nell’arco di 48 ore e può essere facilmente cammuffato col trucco.

Il POWER BABY FRAXEL permette di eliminare le macchie cutanee e i pori dilatati, ridurre le rughe sottili e le cicatrici da acne, migliorare il tono della pelle con un effetto liftante e illuminante. Possono essere trattati tutti i pazienti, anche di fototipo scuro e in qualsiasi periodo dell’anno.

Vuoi prenotare?

Contattaci
Share This