fbpx
Dott. Giuseppe Cassibba

Dott. Giuseppe Cassibba

 

Il dott. Giuseppe Cassibba nasce a Siracusa il 25 settembre 1967. Dopo la maturità scientifica al liceo Corbino di Siracusa, nell’ottobre del 1993 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania con la votazione di 109/110.

Nel dicembre dello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione medico chirurgica. Appena abilitato, inizia a frequentare i corsi di Dietologia Medica Applicata, Impianto di Collagene e Mesoterapia presso l’Associazione Internazionale di Medicina Moderna. Contestualmente frequenta in qualità di medico volontario il reparto di Medicina Interna dell’O.C. Umberto I di Siracusa diretto dal Prof. Vito Giustolisi.

Nell’aprile del 1994 parte alla volta di Firenze come vincitore di concorso per il Corso Allievi Ufficiali di Complemento dell’Aeronautica Militare Italiana.

Da luglio del ’94 a luglio 1995 assolve agli obblighi di leva in qualità di Sottotenente Medico presso il 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare di Siracusa.

A gennaio del 1995 inizia l’esercizio della libera professione entrando a far parte dello Studio Medico Associato Siringo – Sessa – Cassibba.

Nel 1996 instaura un rapporto lavorativo con la Casa di Cura Santa Lucia di Siracusa in qualità di assistente medico di sala operatoria e reparto, che si protrarrà per cinque anni. Lo stesso anno nasce il primo Becos Club Salute & Bellezza, in cui il visionario fondatore dott. Cassibba vede già l’integrazione della medicina con l’estetica high performance. Nel frattempo continua ad approfondire lo studio della medicina estetica presso la VALET di Bologna.

Nel periodo 1996/1997 esplica attività di docenza per la Croce Rossa Italiana.

Nel 1998 si perfeziona in “Nutrizione Clinica e Dietetica” presso l’Università degli Studi di Siena, e nello stesso anno consegue il diploma quadriennale in “Agopuntura Tradizionale Cinese” presso la Scuola Mediterranea di Agopuntura col Prof. G. Barbagallo.

Nel 1998 segue il tirocinio pratico in Timedchirurgia Dermoestetica con il Prof. S. Capurro (Genova).

Nel 2000 segue un percorso di tirocinio pratico in medicina estetica a Bologna presso lo studio del Prof. M. Vignoli e a Roma presso gli Ambulatori di Medicina Estetica dell’O.C. Fatebenefratelli. Sempre nello stesso anno consegue il “Diploma Quadriennale in Medicina Estetica” presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica FIF di Roma diretta dal Prof. C.A. Bartoletti.

Nel 2001 è responsabile del Centro Benessere del Brucoli Village.

A partire dal 2002 instaura un rapporto di collaborazione con più studi medici in qualità di esperto in metodiche laser assistite.

Nel 2007 frequenta il Corso di “Esercitazioni Antropotomiche” presso l’Università degli Studi di Bordeaux (Francia) e consegue il “Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica” presso l’Università degli Studi di Milano. Nello stesso anno diventa direttore sanitario dell’area medica presso il One Hotel di Siracusa, incarico che manterrà per tre anni circa.

Il 2008 lo vede impegnato nel corso teorico-pratico in sala operatoria sulle Tecniche di Liposcultura Laser presso il Centro Medico del dott. N. Zerbinati (Pavia).

Nel 2009 segue un tirocinio pratico in Tecniche Laser presso Prof. G. Cannarozzo (Firenze).

Nel 2010 ottiene l’abilitazione all’esercizio della Intralipoterapia con Aqualyx (Cattolica) ed apre lo Studio Cassibba Medical Laser.

Volendo approfondire la bellezza a 360° nel 2011 consegue il “Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche” presso l’Università di Firenze.

Dal 2012 insieme al proprio staff inizia a seguire i corsi in Wellness Marketing & Management della PI.CO. prima e della WTM successivamente.

Nel 2015 partecipa al Private Training Bash di medicina estetica avanzata del dr. Fabrizio Melfa.

Il 2016 lo vede protagonista come relatore all’International Summit Expert Bash a Catania e al Simposio Europeo ZO Skin Healt presieduto dal dr. Z. Obagi a Roma.

Appena rientrato dagli Stati Uniti dove ha partecipato al “Private Training” col dr. Zein Obagi presso l’Obagi Skin Healt Institute a Beverly Hills, nel quale ha potuto approfondire i principi della filosofia ZO Skin Healt in sinergia con le più avanzate tecniche di medicina estetica. Durante l’esperienza americana ha anche partecipato al corso di formazione specifica sull’utilizzo dei cosmeceutici ZO a Irvine (California).

S’impegna costantemente per la corretta informazione nel campo della medicina estetica, dell’alimentazione e del fitness, come docente in vari corsi di formazione per operatori del benessere. Dal 2016 è impegnato in una rubrica dedicata alla bellezza e al benessere sulla nota emittente locale FMItalia.

Vive a Siracusa con la moglie Lina e i loro figli, Carlotta ed Enrico.

 

 

Desideri prenotare un appuntamento?

Contattaci
Share This