fbpx

ESTETICA DEL VOLTO

SKIN CHECK-UP

Dopo la raccolta dei dati e dell’anamnesi, la Beauty Specialist tramite una strumentazione specifica provvede al rilevamento dei parametri cutanei fondamentali quali idratazione, sebo, colorito, elasticità e sensibilità.

 

VISITA

Fa seguito allo Skin Check-Up e viene fatta dal dott. Giuseppe Cassibba, secondo i principi espressi nel progetto LOVE YOUR SKIN. Vengono ulteriormente approfonditi fattori determinanti nell’aging cutaneo come sebo, turgore, fragilità, pigmentazione, classificazione delle rughe. Insieme al paziente si decidono gli obiettivi da raggiungere secondo i bisogni dello stesso.

 

INVISAPEEL INTENSIVE RESURFACING PEEL

E’ un peeling delicato sia per il viso che per il corpo. E’ indicato per le pelli più sensibili e per rimuovere l’esfoliazione generata dall’utilizzo di Ossential Advanced Night Repair, RETAMAX o BRIGHTENEX.

PEELING UTILIZZABILE DURANTE TUTTO IL PERIODO ESTIVO, ANCHE PER PREPARARE LA PELLE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE.

Gli enzimi papaina e bromelina esfoliano delicatamente e rimuovono i detriti superficiali. Contiene gel di aloe vera ed estratto di camomilla che hanno proprietà lenitive. Glicerina, sodio PCA e glicosaminoglicani contribuiscono a ripristinare l’idratazione.

Può essere associato con: ossential aloe hydra masque, ossential brightening masque, ossential bio sulfur masque, ZO stimulator peel, ridensificazione cutanea (Redensity I), biostimolazione liftante (Prophilo), 3Deep, oxyskin, cosmeceutica (ZO).

 

BIO STIMULATOR PEEL

Utilizzando estratti di mora, liquirizia e uva ursina con acido lattico e cogico la pelle viene preparata per peeling che attraverso un processo di resurfacing a tripla azione migliora la luminosità e la purezza della pelle. S’indirizza a problemi di texture, linee sottili e rughe.

PEELING UTILIZZABILE DURANTE TUTTO IL PERIODO ESTIVO.

Fase 1 – Ossential Peel Prep:  Aiuta a rimuovere la barriera lipidica – Fornisce benefici antiinfiammatori con estratto di gorgonia – Aiuta a illuminare la pelle con estratti di mora, liquirizia, uva ursina, estratto di scutellaria, acido cogico – Contiene acido lattico – Azione antiossidante con vitamina C ed E.

Fase 2 – Ossential Stimulator Peel con acido salicilico o con acido mandelico:  Con acido salicilico: 10% acido salicilico + 10% acido lattico + 10% acido citrico. Con acido mandelico: 10% acido mandelico + 10% acido lattico + 10% acido citrico

Fase 3 – Ossential Peel Neutralizer:  Neutralizza Ossential Stimulator Peel con bicarbonato di sodio e fa tornare la pelle al suo pH naturale.

Per massimizzare i benefici è raccomandata una serie di 3-4 peeling. Nessun discomfort e nessun tempo di recupero. Migliora: Texuture grossolana – Macchie senili e iperpigmentazione – Linee sottili e rughe moderate.

Si può associare con: ossential aloe hydra masque, ossential brightening masque, ossential bio sulfur masque, ridensificazione cutanea (Redensity I), biostimolazione liftante (Prophilo), 3Deep, oxyskin, cosmeceutica (ZO).

 

3-STEP PEEL (MINI LIFTING CHIMICO)

Questo peeling mini liftante dona benefici anti age di lunga durata agendo a livello del derma. Ottimale per il trattamento di: Acne – Melasma – Danni solari – Linee sottili – Texture ruvida e spenta – Pori dilatati. Favorisce il rinnovamento cellulare epidermico stabilizzando i melanociti e controllando il pigmento.

Adatto per tutti i tipi di pelle e per tutte le etnie. Studi clinici sull’utilizzo hanno dimostrato ottimi livelli di sicurezza con minima irritazione.

In alcuni casi può essere ripetuto ogni 4 settimane. Necessita di un periodo di condizionamento della pelle di almeno 4-8 settimane prima del peeling e altrettante dopo con i cosmeceutici ZO Skin Healt.

Il risultato finale è assolutamente naturale così come previsto nel nostro progetto LOVE YOUR SKIN.

Controindicazioni: Herpes Simplex attivo o verruche nell’area di trattamento – Area di trattamento con ferite o ustioni solari – gravidanza e/o allattamento – Storie di radioterapia nell’area da trattare – allergia ai salicilati.

 

CASSIBBA MEDICAL INSTITUTE

ZO CONTROLLED DEPHT PEEL (BLUE PEEL – LIFTING CHIMICO)

Peeling con effetto rassodante, livellante e liftante. Può essere eseguito in concomitanza con trattamenti laser. Indicazioni: Rassodamento della pelle – Lassità estensibili (rughe e cicatrici) – Riduzione di rughe e linee sottili – Riduzione dell’aspetto del melasma – Iperpigmentazione post infiammatoria – Foto danneggiamento (elastosi, lentiggini, cheratosi attiniche) – Problemi di texture (pori dilatati, cicatrici) – Riduzione di macchie scure, macchie senili e pigmentazione non uniforme – Miglioramento della texture della pelle coriacea e danneggiata dal sole per farla diventare più luminosa.

 

 

RADIOFREQUENZA MULTISORGENTE (3DEEP)

Si tratta del più evoluto sistema di radiofrequenza per viso e corpo con la caratteristica di essere a sorgente multipla e di produzione israeliana.

Rassoda la pelle di viso, collo, decolléte e corpo favorendo un effetto lifting e riducendo le rughe più sottili e i pori dilatati. Agisce, grazie ad un sistema multisorgente di ben 6 radiofrequenze che determinano una stimolazione su 3 diversi livelli, dal derma superficiale a quello più profondo. Tale stimolazione, ovvero produzione di collagene, è dovuta al graduale e profondo riscaldamento cutaneo che si ottiene con la 3Deep.

Per viso, collo e decolléte si esegue un ciclo di 6 sedute, di cui le prime 4 a cadenza settimanale e le ultime 2 a cadenza quindicinale. Ogni seduta dura circa 20 minuti. Per il corpo si effettuano 8-10 sedute a cadenza settimanale della durata di circa 40 minuti ognuna.

L’apparecchiatura ha in dotazione 2 manipoli specifici per viso e corpo, oltre un manipolo per la radiofrequenza frazionata ad esclusivo utilizzo medico.

 

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA FSR 3DEEP

La radiofrequenza frazionale è il trattamento ideale per trattare la pelle danneggiata da sole, la riduzione dell’iperpigmentazione, il miglioramento del texture cutanea, per ridurre l’aspetto delle rughe e per il trattamento delle cicatrici causate dall’acne. Basata su una tecnologia di radiofrequenza unica, FSR 3DEEP® rappresenta l’ultima generazione della tecnologia per il resurfacing frazionale cutaneo. La tecnologia frazionale 3DEEP® offre, per la prima volta, un sistema a base di energia totalmente sicuro che combina l’ablazione frazionale alla profondità controllata nell’epidermide mentre simultaneamente rilascia il calore nel derma profondo. I parametri di trattamento vengono generati da un software sofisticato e personalizzati a seconda del tipo di pelle e dell’area di trattamento, con un minimo tempo d’inattività. Il resurfacing frazionale della pelle 3DEEP® è progettato per trattare le aree del corpo che sono frequentemente esposte al sole: viso, collo, decolleté, mani e le zone suscettibili alle cicatrici causate dall’acne.

I risultati del 3DEEP® resurfacing frazionale della pelle possono essere notati anche dopo una sola settimana dal primo trattamento. Un graduale miglioramento delle pelle può essere osservato col passare del tempo e con miglioramenti continui fino a 3 mesi dopo il trattamento. Per una pelle severamente danneggiata dalle cicatrici dell’acne, 1-2 trattamenti addizionali sono necessari per garantire un migliore risultato.

Il numero di sedute viene stabilito sulla base della visita medica e comunque vengono consigliate non meno di 3 sedute.

Il trattamento viene eseguito in anestesia locale topica con l’applicazione di crema a base di lidocaina in occlusione per circa 30-40 minuti.

Dopo il trattamento l’area trattata può essere coperta con del trucco, meglio se si utilizza un make up specifico (Teoxane o IBSA) e la paziente può ritornare alle normali attività circa 30 minuti dopo avere concluso la seduta. Qualsiasi minimo gonfiore della pelle o arrossamento sparirà entro 2-3 ore dopo il trattamento. Dopo due giorni saranno presenti delle micro crosticine sulla pelle, facilmente mascherabili col trucco, che spariranno anche esse entro 5-7 giorni. Entro una settimana dopo il trattamento, la  pelle avrà un aspetto più levigato e luminoso.

Il miglioramento della qualità della pelle è a lunga durata.

Può essere associato a: radiofrequenza multisorgente, enzymatic peel, bio stimulator peel, 3 step peel, blue peel, cosmeceutici ZO.

Desideri un’informazione o prenotare un appuntamento?

Contattaci
Share This