fbpx

LIPOSCULTURA ULTRASONICA SENZA CHIRURGIA

(MC1)

La LUSC è un trattamento che utilizza un’apparecchiatura denominata MC1 per ridurre adiposità localizzate e cellulite ed ottenere un effetto thightening della pelle.

Il sistema utilizza una sorgente di ultrasuoni da 1 Mhz in grado di creare delle microperforazioni su tutta la parete della cellula adiposa (adipocita) da cui fuoriescono gli acidi grassi per poi essere eliminati tramite fegato e reni passando per il sistema linfatico.

Gli ultrasuoni dell’MC1 agiscono anche sulla fibrosi (la buccia d’arancia) della cellulite riducendola.

Infine, grazie alle loro peculiari caratteristiche determinano un tightening della pelle (effetto lifting).

La LUSC viene eseguita ogni 5-7 giorni per un minimo di 6 sedute, e fino ad un massimo di 10 sedute per i casi clinici più importanti.

Ogni seduta ha una durata che va da 1 ora a 1 ora e mezza. Il singolo trattamento è strutturato in una fase iniziale in cui con un apposito manipolo si esegue uno sblocco dei gangli linfatici, cui fa seguito la terapia ultrasonica con un manipolo a doppia emissione e si completa con uno specifico drenaggio. Nel trattamento degli arti inferiori è vivamente consigliato sottoporsi ad una ulteriore seduta di drenaggio fra un trattamento e l’altro.

Indispensabile, per una maggiore efficacia del trattamento, che il paziente faccia un’abbondante consumo di acqua: almeno 1,5 litri al giorno.

Controindicazioni più importanti: patologie oncologiche, portatori di pacemaker, presenza di protesi metalliche, spirali anticoncezionali di vecchia generazione con presenza di rame (solo per trattamento dell’addome), trombosi, tromboflebiti, gravidanza, allattamento, patologie endocrine di insorgenza inferiore ai 6 mesi.

La LUSC può essere integrata con massaggio endodermico (Lipomassage conLPG), radiofrequenza multisorgente (3Deep) e dieta aminoacidica.

Vuoi prenotare il tuo appuntamento?

Contattaci
Share This